Per le grandi occasioni tutte noi sognamo di indossare delle décolleté come Sibilla : così eleganti, così brillanti e così femminili da far sciogliere il cuore di tutte le heels addicted! Con la loro essenzialità chic sono davvero il modello perfetto da sfoggiare a matrimoni e ad eventi estivi… Ma, purtroppo, non siamo tutte delle heels addicted: per chi non andasse d’accordo con il mondo dei tacchi  alti, sarebbe meglio optare per modelli con un’altezza che non vada oltre i 10cm… Ora la domanda sorge spontanea : ” è possibile avere un look elegante e decisamente cool con delle calzature medio-basse?” La risposta è “sì se sai riconoscere il modello che fa per te”! Per questo noi di Tendenze Calzature abbiamo creato una guida di stile per scoprire e sceglie le migliori scarpe comode ed eleganti da sfoggiare a tutti i vostri eventi estivi! Quindi non preoccupatevi se dovrete rinunciare alle altezze vertiginose dei modelli con tacchi altissimi: si può essere eleganti e cool alle cerimonie in programma per quest’estate anche in tutta comodità!

Scopri tutte le scarpe eleganti da cerimonia
SCOPRI TUTTE > 

Décolleté Sibilla

Piccola premessa: trovare scarpe con tacco comode non è mai semplice: diciamo che, in linea di massima, le caratteristiche che una scarpa deve avere per essere ritenuta “comoda” sono 4:

  1. Tacco tra i 5 e gli 8 cm
  2. Punta arrotondata
  3. Cinturino alla caviglia (o una tomaia che fasci il piede e lo faccia aderire bene alla soletta)
  4. Tacco spesso (per una maggiore stabilità nella camminata)

Tenete ben in mente queste dritte nella scelta dei vostri modelli estivi, e lasciatevi ammaliare dalle prime scarpe da cerimonia comode della nostra style-guide: décolleté Kimmi! Queste particolarissime scarpe eleganti saranno il vostro modello di punta per tutti i vostri eventi più particolari, come matrimoni, cresime e comunioni in cui è richiesto un certo grado di formalità nell’outfit. Con abitini sopra il ginocchio e pantaloni alla caviglia sulle tonalità pastello saranno le scarpe elegenati comode di cui non potrete più fare a meno!

 

Décolleté Kimmi

Scarpe comode ed eleganti per le cerimonie? Scopri subito i modelli da donna più ricercati!

Non commettete l’errore di escludete a priori dalla classifica delle scarpe “comode ed eleganti” le scarpe senza tacco! Infatti, per tutte coloro che volessero bandire i tacchi dalla loro scarpiera, c’è una fantastica alternativa: si chiama Kalika! Queste stringate avorio sono il giusto compromesso tra comfort e stile, oltre che ad essere il modello migliore in caso di brutto tempo o di lunghe camminate per arrivare alla location prefissata. Queste scarpe primaverili vi stupiranno per il comfort assoluto del loro plateau, che riuscirà a regalarvi qualche centimetro in più slanciando i vostri outfit formati da pantaloni alla caviglia, top monocromatici e un cardigan lungo. Per chi non vuole esagerare sfoggiando outfit vistosi o eccessivalemte formali, Kalika è il modello perfetto se siete alla ricerca di scarpe comode e belle per le vostre ceriomonie.

SCOPRI TUTTE > 

 

Scarpa Kalika

Sandali da donna con tacco per l’estate: ecco le migliori scarpe comode ed eleganti da cerimonia!

Tacco di 8 cm (comodissimo) e linea arrotondata caratterizzano i sandali Richmal: lasciate che la combinazione delle nuance delicate di questo modello impreziosiscano le vostre mise più raffinate, diventando i sandali cerimonia di cui non potrete più fare a meno! Queste scarpe da cerimonia saranno il vostro must-have da sfoggiare in tutte le occasioni più importanti, e se volete realizzare il look perfetto, provateli sotto a tailleur composti da gonne al ginocchio e giacche dalla linea classica: sarete favolose! Piccolo consiglio di stile: per quanto riguarda gli accessori, giocate con bracciali e orecchini luminosi sulle tonalità dell’argento o dell’oro rosa.

Sandalo Richmal

 

Lasciatevi ispirare dai modelli comodi ed eleganti della nostra style-guide e create incredibili combinazioni di stile con la nuova collezione di Tendenze Calzature! Scopritela subito e non fatevi sfuggire i modelli migliori per elevare il vostro stile verso nuove vette di glamour!

Scopri tutte le scarpe eleganti da cerimonia
SCOPRI TUTTE >