Nonostante il freddo abbia tardato un po’ ad arrivare possiamo dare ufficialmente inizio alla stagione dei weekend in montagna e alle passeggiate ad alta quota!

Se avete già preparato tutto l’occorrente per le vostre gite ma siete ancora indecise su cosa indossare e quali scarpe scegliere, siete nel posto giusto: ecco subito i nostri consigli per essere calde, comode e trendy anche in alta montagna!

Gli alleati numero uno sono gli indumenti termici: leggins, maglie, guanti e intimo, con loro non avrete mai più la paura di “non essere abbastanza coperte” e, grazie ai particolari tessuti super sottili, eviterete l’effetto “fagotto”continuando a ricoprirvi con strati di maglioni e felpe per rimanere al caldo.

Con leggins termici o di lana gli alleati migliori sono i dopo-sci: morbidi e caldi come il modello Claudia, caratterizzati dall’altezza pratica alla caviglia per consentire alla gamba il massimo del movimento, mentre la soffice ecopelliccia all’interno scalderà e coccolerà i piedi fino a sera. Il plateau non eccessivo è perfetto per molleggiare la camminata e slanciare la figura, mentre i dettagli luminosi rendono più femminili e chic questi stivaletti da sfruttare al massimo per riposarsi dopo una bella sciata ad alta quota!

Ma se al posto di una sciata preferite concedervi una giornata in un rifugio ad alta quota, allora la parola d’ordine è relax: cosa c’è di meglio di una coperta morbida sul divano,magari a fianco di un grande camino, e avvolgere i piedi in un paio di stivaletti morbidi e foderati da una calda pelliccia? (ma che sia ecopelliccia!) Provate un modello estremamente comodo ma allo stesso tempo resistente come gli Ugg Bailey bow, in versione super chic grazie ai due fiocchi posizionati sopra la caviglia. Il bello di questo modello? Se decidete di uscire a fare due passi non dovrete preoccuparvi di acqua o neve, perché il materiale di questo modello è interamente impermeabile.

Buon weekend in montagna a tutte!