44 appuntamenti segnati sul calendario della settimana più fashion dell’anno, 165 collezioni inedite, 80 presentazioni, 60 sfilate e innumerevoli meeting su appuntamento: questi e molti altri eventi animeranno le strade meneghine, i profili e gli animi di tutti i fashion addicted più accaniti, che da domani inizieranno la maratona (social e non) più modaiola di sempre a colpi di stile sulle runways milanesi. Uno degli eventi più discussi e attesi del panorama fashion mondiale è la settimana della moda di Milano, evento che partirà domani, 18 settembre, con parties esclusivi ma che prenderà vita solo dal 19 con l’inizio ufficiale delle sfilate che dureranno fino a lunedì 24, giorno conclusivo della Milan fashion week dedicato agli stilisti emergenti.

MILANO FASHION WEEK 2018: tutto quello che dovete sapere sulla MFW 18

La settimana della moda di Milano però non sarà solo l’unica attrattiva di questi 7 giorni, ma saranno protagnisti anche i temi della sotenibilà e l’attenzione all’ambiente in occasione della seconda edizione dei Green Carpet Fashion Awards, riconoscimenti che verranno assegnati il prossimo 23 settembre nella suggestiva cornice del Teatro La Scala. Tra i numerosi eventi collaterali della Fashion Week Milanese di quest’anno sono previsti anche documentari e mostre dedicati ai nomi degli stilisti più celebri del panorama fashion nazionale ed internazionale, oltre ad innumerevoli dj set e cocktail party davvero esclusivi.

Dritte di stile per una Milano Fashion Week 2018 impeccabile

Se state scegliendo gli eventi più modaioli a cui prendere parte in questa settimana, allora non potrete fare a meno dei nostri consigli di stile per creare outfit in perfetta simbiosi con le fashion vibes milanesi di questi giorni! Siete pronte per una fashion week da urlo?

TRONCHETTI BIANCHI

Tronchetto Scarlett

Must-have certificato per la nuova stagione, i tronchetti bianchi non possono mancare nella vostre mise create ad hoc per la MFW18: scegliete modelli dal tacco comodo per gli eventi di giorno e abbinateli con leggins e minidress dai colori sgargianti per un look a prova di passerella!

CUISSARDES ROSSI

Cuissard Dade

Se non si osa nella settimana più trendy dell’anno, quando? Sfoggiate con disinvoltura i modelli più eccentrici come i cuissardes nelle nuances più stravaganti: vi basterà aggiungere un tubino monocromatico aderente per essere fa-vo-lo-se!

SNEAKER BORCHIATE

Sneakers Blastoff

Sì alle scarpe sportive ma solo se particolareggiate da dettagli insoliti, come patch particolari, borchie metalliche e luminosi glitter: la missione “eyes on me” è completata!