Dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna” questa frase della celebre scrittrice britannica Virginia Woolf si riferiva a tutte le compagne degli uomini che la storia ricorda e che, rimanendo nell’ombra, li hanno sempre aiutati nella loro scalata al successo.

Punto di riferimento dei loro compagni le First Ladies sono anche diventate icone di stile e di eleganza: belle, impeccabili e curate nei minimi dettagli si caratterizzano per un look dall’eleganza raffinata e in sintonia con le tendenze del momento.
Abbiamo scelto 5 ladies che continuano a far parlare di sé per il loro stile super glamour…che potrai copiare seguendo i nostri piccoli consigli!

MELANIA TRUMP

Fisico statuario, occhi di giaccio e capelli dorati: l’attuale Prima Donna degli States non passa mai inosservata né per la sua bellezza né per le sue mise super chic; Melania, ex modella e da sempre nel campo della moda, bandisce i pantaloni dal suo guardaroba, optando per gonne, abiti e tailleur al ginocchio dalle tonalità pastello.
Le sue compagne inseparabili? Décolleté a punta con alti tacchi a spillo, una silhouette affilata e slanciata proprio come quella di Mrs. Trump!

MICHELLE OBAMA

L’ex Firs Lady degli Stati Uniti d’America esprime il suo carattere determinato e grintoso anche nelle sue scelte di stile, creando outfit dai colori sgargianti e dalle mille fantasie. Pratica, esuberante e dal grande carisma Michelle ama stivali al ginocchio in pelle o camoscio , che indossa sotto abiti, gonne e cappotti in tinta.
Il tacco? Mrs. Obama lo preferisce medio o basso.

KATE MIDDLETON

La duchessa di Cambridge è diventata in brevissimo tempo un’icona di stile: abiti in pizzo, copricapi eccentrici (tipici della famiglia reale), orlo al ginocchio e mai senza cintura in vita.
I look semplici ed estremamente fini di Kate giocano su una gamma cromatica che passa dai toni tenui di rosa e azzurro ai colori più sgargianti come giallo, rosso e fuschia.
La duchessa calza sempre décolleté dalla punta affusolata, non esagerando mai con l’altezza del tacco.

CARLA BRUNI

La Première Dame di Francia sfoggia uno stile semplice, privilegiando pantaloni a gonne e tailleur corti. I colori degli outfit sono tendenzialmente accesi ma Carla privilegia spesso anche tonalità molto scure, come nero, blu notte e svariate tonalità di grigio.
L’altezza di Mme. Sarcozy le permette indossare con disinvoltura ballerine e scarpe totalmente flat, rimanendo elegante e con quell’aria un po’ bon ton un po’ sbarazzina che caratterizza il savoir-faire di Carla.