Problema: può un must della stagione invernale diventare uno dei modelli di punta delle stagioni più calde dell’anno? La risposta è sì…se sai come farlo! 

L’anfibio più famoso al mondo è uno di quei modelli da non mettere via quando si fa il cambio guardaroba: questo perchè la sua veratilità è sfruttabile per 365 giorni all’anno nonostante la spessa tomaia e la rigida suola in gomma che caratterizza queste calzature indistruttibili. Gli anfibi Dr Martens sono, ammettiamolo, uno di quei modelli che tutte noi finiamo per avere nella scarpiera perchè sono la soluzione perfetta sia per le giornate dal tempo incerto che per aggiungere un tocco di carattere in più a tutti i nostri outfit metropolitani. Anche per una gita fuoriporta o per una passeggiata in montagna la praticità assoluta di questi anfibi li rende sempre la scelta giusta per ogni situazione! Ma se in inverno bastano un paio di jeans o dei leggins per creare l’outfit perfetto…come si possono abbinare in primavera e in estate? Seguite le nostre dritte e preparate a rindossare i vostri anfibi dr martens neri preferiti!

Gli anfibi Dr Martens bassi si possono indossare d’estate?

Prima di tutto bisogna fare una precisazione: gli unici anfibi accettati in primavera e in estate sono quelli il cui gambale non arriva al ginocchio ma poco sopra la caviglia, questo perchè i modelli dal gambale alto sono specifici (ed esclusivi) per i periodi invernali…Ok! Adesso possiamo procedere con la nostra style-guide!

Gli anfibi Dr Martens da donna

Gli anfibi perfetti per essere indossati con collant, chorts o vestitini dal taglio casual rimangono i dr martens 1460, caratterizzati dalla particolarissima tomaia in nappa sono il modello evergreen da avere assolutamente nella scarpiera! Il tocco di stile in più? Provatelo con le stringhe gialle per un look adorabilmente eccentrico!

Estate 2018: gli anfibi Dr Martens bassi sono un evergreen

Per essere comode e pratiche a tutti i festival musicali e ai concerti della stagione estiva, il modello ideale rimane in 101 by Dr Martens: aderenza ottimale al piede e altezza alla caviglia, perfetto sotto a shorts e top morbidi! Completate il vostro look con una bandana e accessori metallici per un perfetto look grounge-chic! Oppure abbinateli a vestitini fiorati dai colori accessi per un outfit super femminile!

Qualunque sia il vostro stile gli anfibi Doctor Martens sapranno interpretarlo al meglio dandogli… un tocco rock in più!