W le ballerine a punta! Se siete fan delle mitiche scarpe rasoterra e sia in primavera che in estate non le togliereste mai, abbiamo una buona notizia per voi: quest’anno sono gettonatissime anche per le stagioni più fredde!

Le ballerine più cool per l’inverno 2017/2018? Senza dubbio quelle a punta!

Le linee più classiche sono perfette per i look di tutti i giorni… ma i modelli arricchiti da borchie, cinturini o rivestiti con tessuti preziosi saranno la carta vincente da indossare anche nelle occasioni più importanti (purché siano di giorno).

Essendo un modello che non aiuta a slanciare la figura, sicuramente è più indicato a chi supera il metro e 70, ma se siete al di sotto di quest’altezza non preoccupatevi: le ballerine sono indicate anche per voi! Indossatele con abitini dalla linea retrò e optate per una lunghezza che arrivi sopra il ginocchio, in questo modo l’altezza della gamba verrà valorizzata e non “penalizzata”, al contrario dei pantaloni.

Indipendentemente dalla vostra altezza evitate di abbinarle a pants larghi o abiti lunghi perché non valorizzereste né la vostra altezza né il modello che state indossando; via libera invece a tubini e gonne corte di qualsiasi modello e fantasia!

 

Ecco una carrellata di modelli che adorerai:

Ballerine a punta con le borchie: audaci e rock

 

Ballerine a punta con cinturini: eleganza preziosa

 

Ballerine a punta con fasce e fibbie: assolutamente grintose