La notte delle zucche si avvicina! Camminando tra le strade e tra i negozi si è circondati da zucche, scheletri, streghe e ragnatele di ogni tipo, il tutto per ricordarci che Halloween è arrivato; per quanto questa festa sia discussa, rimane sicuramente un’occasione per mascherarsi e divertirsi in compagnia degli amici: un film horror al cinema, una serata in discoteca o la classica passeggiata dicendo “dolcetto o scherzetto” ai citofoni di ogni casa… ci sono mille modi per festeggiare il giorno più pauroso dell’anno, ma l’importante è celebrarlo con il costume giusto! Se non avete ancora pensato a quale personaggio interpretare la notte del 31 ottobre…abbiamo 3 favolosi costumi di Halloween fai da te da provare!

3 Costumi di Halloween fai da te da provare

 

Sabrina Spellman in versione 2018. La nuova serie Netflix, che ha già conquistato il cuore di tutte le nostalgiche di “Sabrina Vita da Strega”, propone una nuova protagonista con un look perfetto per essere rivisitato in vista del 31 ottobre: per un perfetto Spellman-Look scegliete una minigonna a vita alta e un cappotto sui toni del porpora, una camicia blu a pois e un paio di stivaletti in pelle con platform…et voilà! Costume fatto! P.s. non dimenticatevi dell’immancabile cerchietto nero!

Mercoledì, Sabrina o Sandy: ecco i costumi di Halloween fai da te di cui t’innamorerai

Impossibile dimenticarla: la piccola Mercoledì è uno dei personaggi preferiti della famiglia più tetra mai apparsa in TV, gli Addams! Per copiarne il look vi servono pochissimi elementi: un minidress nero a maniche lunghe, il colletto bianco di una camicia bianca che spunta, le immancabili treccine con la riga in mezzo e un paio di stringate total black. Il tocco di stile in più? Un fondotinta chiarissimo (per avere il perfetto pallore) e tanto trucco nero per accentuare gli occhi: look semplice ma di grande effetto!

 

Trucchi flash: i costumi di Halloween fai da te più semplici e d’effetto per il 31 ottobre

Se invece volete osare un pò, la dritta giusta viene dalla top-mode Gigi Hadid: come costume di Halloween Miss Hadid ha scelto un personaggio tutt’altro che pauroso ma decisamente sexy, Sandy ( la protagonista del famosissimo musical Grease)! Per realizzare questo costume vi serviranno solo un paio di leggins e un top lucido, il vostro chiodo in pelle e delle décolleté rosso fuoco! Giocate con un make up da pin up e armatevi di arricciacapelli per creare la stessa criniera che Sandy aveva nel film: effetto wow assicurato!