Politica di rimborso e reso

Rimborsi e Resi 

La nostra politica sui rimborsi e resi è conforme con il Codice del Consumo e dà al cliente la possibilità di richiedere un reso o un rimborso nei tempi stabiliti dalla legge. 

Hai 14 giorni lavorativi di tempo, a partire dalla data nella quale ti sono stati consegnati gli acquisti, per inviare una comunicazione di reso a: comm@tendenzecalzature.it e provvedere alla restituzione della merce a:  
Nimat S.r.l.  
via A. GRANDI, 31  
20099  
SESTO SAN GIOVANNI – MI 

Ti invieremo, entro 48 ore dall’invio della tua email, un avviso di ricevimento. 

Condizioni del reso 

I prodotti devono essere restituiti integri, correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato, senza segni di uso (se non quelli compatibili con una normale prova dell’articolo) e muniti del documento di trasporto consegnato insieme all’imballo originale. 

Se eserciti il tuo diritto di recesso rispettando tutte le condizioni ed in ogni caso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Nimat S.r.l. si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto, con l’esclusione solo di eventuali spese di spedizione o di contrassegno. 

Se il cliente restituisce il prodotto in modo non conforme alle presenti Condizioni Generali di Vendita, come specificate in questo articolo, la richiesta di recesso non avrà efficacia. 

Cambio merce 

Puoi chiedere di cambiare la merce non adeguata per taglia o per modello o che presenti difetti, nell’ambito dello stesso articolo.  

Per ottenere il cambio merce devi inviare una e-mail entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei tuoi acquisti all’indirizzo comm@tendenzecalzature.it citando il numero d’ordine, il prodotto e le ragioni della sostituzione. 
Una volta ricevuta la richiesta l’Ufficio Assistenza Clienti, ti invierà una conferma scritta. 

Le spese di trasporto per la restituzione del prodotto e gli eventuali dazi di importazione, nel caso la merce venga resa da un paese sia UE che extra-UE, sono a carico del cliente. 

Ci riserviamo il diritto, prima di autorizzare resi o cambi, di richiedere prove fotografiche nel caso tu abbia indicato un difetto della merce.  
Nel caso di un articolo realmente difettoso, la nostra azienda – Nimat Srl – provvederà a tutte spese necessarie reso e cambio merce.  

Non si accettano cambi di prodotti manomessi, usati o comunque alterati. Sarà cura del cliente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio. In caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata.