La festa più pazza e colorata dell’anno sta per tornare! Preparatevi ad essere sommerse da piogge di coriandoli e stelle filanti mentre camminate per le strade delle città…ma, soprattutto, preparatevi agli inviti dell’ultimo minuto per qualche festa in maschera! Ma non vi preoccupate: con i nostri consigli di stile creerete in un attimo incredibili costumi di carnevale da sfoggiare a tutti i vostri carnival-parties!

Costumi di carnevale: maschere e scarpe favolose

Ecco quattro idee per creare costumi originali e completamente fai da te!

1) Eva Kant

Fascino irresistibile e look total black: ecco gli elementi chiave del costume di Eva Kant, l’inseparabile compagna del ladro più famoso dei fumetti, Diabolik! Per ricreare il suo look vi basteranno un lupetto nero, degli shorts total black aderenti e gli stivali Mayra: i boot-socks del momento! I dettagli fondamentali? Chignon alto e riga di eye liner!

2) Ballerina di Charleston

Tuffo negli anni 20 con il costume retrò da ballerina di Charleston! Per creare questo look prendete collant a rete con trama sottile, un minidress con frange o una gonna al ginocchio con un top dalle spalline sottili; come accessori scegliete una fascia nera da avvolgere intorno alla fronte e un paio di guantini neri (meglio ancora se lunghi fino al gomito). Il tocco di classe? Un girocollo di perle! Ma il vero dettaglio di stile sono loro: le décolleté Opal basse con cinturio!

Il costume di carnevale perfetto

3) Mercoledì Addams

Un carnevale dark? Perchè no? Prendete spunto dal look minimal di Mercoledì Addams e abbinate a un minidress nero con colletto un le stringate in pelle Derby Justine…con le immancabili treccine avrete il perfetto Wednesday-look!

4) Cow-Girl

Shorts di jeans, senzamaniche in pelle, cappello western et voilà: ecco il perfetto look da cow-girl! A questo completo manca solo una cosa…un paio di stivali texani! Meglio ancora se particolarmente luminosi ed insoliti come il modello Scarlett!

E tu? Hai già scelto da cosa ti travestirai?